Chi siamo

scopri

LA NOSTRA STORIA

Il nostro ristorante nasce dalla voglia e dal desiderio di far riassaporare il gusto e la tradizione della vera cucina tipica abruzzese, attraverso la ricerca di quei prodotti realizzati, ancora oggi, artigianalmente.
Un pezzo della nostra terra lo abbiamo voluto trasportare qui, alle porte di Milano, in uno dei centri storici più belli, nel cuore della città di Rho.
Le ricette delle nonne, i profumi e i sapori delle case d'Abruzzo, quel lento cuocere del sugo per ore e ore rivivono da ``Mezzolitro vini e cucina``, quel mezzolitro che accompagnava i piatti, preparati con rispetto e tradizione, nelle piccole cantine abruzzesi, dove, ciò che in quel momento la stagione offriva, diveniva elemento principale del piatto.
La ricerca continua di materie prime di alta qualità, come il pecorino di Farindola e il Canestrato di Castel Del Monte, Il salame di pecora stagionato in cera d’api, le paste tutte artigianali e direttamente da piccolo laboratorio di Elice, la carne di agnello marsicano insieme ai più famosi Arrosticini abruzzesi, sempre e rigorosamente solo di pecora, sono i protagonisiti dei nostri piatti.
In un solo anno di attività abbiamo conseguito il Cerrificato d’Eccellenza di Trip Advisor, grazie alle tante recensioni positive dei nostri ospiti che hanno voluto dedicare questo riconoscimento al nostro lavoro.
Vi aspettiamo, da noi sarà come sentirsi a casa, in una calda ed accogliente casa in Abruzzo.

Fabrizio e Simona
Mezzolitro vini e cucina